Brevi dal Comune

Indice articoli

news.jpgSi pubblicano in questa pagina internet le "Brevi dal Comune", notizie di pubblico interesse per la Cittadinanza inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Lovere Informa":

GENNAIO

17 gennaio - Giovedì 19 gennaio, alle ore 20:30 presso l’Auditorium comunale di Villa Milesi, il dott. Aldo Avogadri, naturalista e conservatore del Museo civico di Scienze Naturali di Lovere, presenterà il suo ultimo libro “Alberi del lungolago di Lovere”.
Ai presenti verrà donata una copia omaggio del volume.

Ingresso gratuito.

9 gennaio - Oggi pomeriggio presso la Biblioteca civica si terrà un pomeriggio di lettura per bambini 3-7 anni dal titolo “Guarda fuori... oh, che meraviglia".
L'iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa “Il Leggio”, avrà inizio alle ore 16:30. Partecipazione gratuita.

6 gennaio - Si informa che, con ordinanza del Responsabile del Servizio Polizia locale n. 1/2023, sono state adottate le seguenti modifiche alla viabilità loverese per consentire l'esecuzione in piena sicurezza delle "opere di mitigazione del rischio idrogeologico da sprofondamento in località Trello - 1° lotto stralcio - opere presso la sorgente Biff" a partire dal 9 gennaio per circa tre mesi:
- divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nel tratto di via IV Novembre compreso tra il civico 56 e via Ex Tramvia;
- divieto di transito anche pedonale nel passaggio di collegamento tra le vie 2 Giugno e IV Novembre;
- divieto di transito pedonale nel parco Sorgente Biff e nell’intera gradinata di collegamento tra le vie San Maurizio e IV Novembre.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Polizia locale al n. 035-983710.

5 gennaio - Importanti novità all’Ospedale di Lovere

Nella giornata di ieri, alla presenza del Direttore generale di Asst Bg Est dott. Locati, del Direttore Generale Welfare dott. Pavesi e del consigliere regionale Roberto Anelli, sono stati inaugurati ufficialmente il nuovo mammografo e il nuovo ecografo digitale multifunzionale, strumenti per la prevenzione e la diagnosi di ultimissima generazione che garantiscono la massima precisione e affidabilità nel fornire un responso accurato e in tempi rapidi. Il nuovo ecografo digitale multifunzionale, a differenza di quelli tradizionali, consente di analizzare con estrema precisione anche le parti molli del corpo quali la tiroide, ed è attrezzato di scanner pediatrico, specifico per le diagnosi sui bambini.

Il dott. Locati ha confermato il piano di investimenti strutturali sull’ospedale, che prevede interventi per circa 3 milioni di euro, interamente finanziati da Regione Lombardia.

In questi mesi sono state rifatte le cabine elettriche e attualmente sono in corso i lavori di ammodernamento e adeguamento delle cucine e dei locali mensa. Entro l’estate dovrebbero essere appaltati i lavori per l’efficientamento energetico che prevedono un cappotto termico su tutta la struttura, nuovi serramenti, illuminazione a led e un nuovo impianto di condizionamento dell’aria. Seguirà poi un intervento sul Pronto Soccorso con il potenziamento dell’area delle emergenze per un importo di ulteriori 250.000 euro a carico di Regione Lombardia.

Il Vs. Sindaco
prof. Alex Pennacchio

4 gennaio - Eventi a Lovere sino all'8 gennaio

Giovedì 5 gennaio
CONCERTO DELL'EPIFANIA organizzato dal Corpo Bandistico di Lovere in collaborazione con il Corpo Musicale San Vittore di Gaverina Terme
Teatro Crystal, ore 20:45
ingresso gratuito

Venerdì 6 gennaio
VIN BRULÈ, TÈ CALDO, PANETTONE, ZUCCHERO FILATO, VENDITA DI STELLINE DI NATALE e altri pensierini realizzati dai bambini - a cura dell'Ass. Bartolomea Capitanio
Piazza Tredici Martiri, ore 15-18

SPETTACOLO "COME ANGELI DEL CIELO" del Silence Teatro
Piazza Tredici Martiri, dalle ore 16

Sabato 7 gennaio
FREE GOSPEL BAND IN CONCERTO
Piazza Tredici Martiri, dalle 16

Sabato 7 e domenica 8 gennaio
SPETTACOLO "TRAPPOLA PER TOPI"
teatro Crystal, ore 20:45 (sabato) e 16 (domenica)

Lunedì 9 gennaio
“GUARDA FUORI… OH, CHE MERAVIGLIA” - pomeriggio di lettura per bambini 3-7 anni
Biblioteca civica, ore 16:30
partecipazione gratuita

Inoltre...

Tutte le sere sino all'8 gennaio 2023
LOVERE, IL BORGO DELLA LUCE - Magic Xmas with Linus & the Peanuts

Tutti i giorni sino al 19 febbraio 2023
PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO
Porto Turistico

3 gennaio - Online il notiziario dell'Amministrazione comunale "Lovere Informa".
Scarica il documento: https://bit.ly/3jNvpbn.
Sfoglia il notiziario: https://bit.ly/3GbsfWD.
"Lovere Informa" è in distribuzione sul territorio comunale.
Copia cartacea di "Lovere Informa" è inoltre disponibile presso il municipio.
Buona lettura!