MENU

Ufficio Stato Civile

Ufficio Stato Civile

Sede: piano terra del palazzo municipale (Villa Milesi - via G. Marconi, 19)

tel. 035-983623 (interno 1), 035-983267
fax 035-983008
e-mail: anagrafe@comune.lovere.bg.it
e-mail PEC: comune.lovere@pec.regione.lombardia.it (solo se si scrive da una casella di Posta Elettronica Certificata)
 
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
 
Personale:
  • Erika Brizzaldi - Ufficiale d'Anagrafe e di Stato Civile - Istruttore amministrativo
  • Roberta Savioli - Ufficiale d'Anagrafe e di Stato Civile - Istruttore amministrativo

 

LE FUNZIONI

Certificati, estratti e copie integrali di stato civile vengono rilasciati dall'Ufficio di Stato Civile, che tiene i registri di nascita, pubblicazione di matrimonio, morte e cittadinanza, riceve le denunce di stato civile (nascita e morte) e provvede alle pubblicazioni di matrimonio.

I certificati si ottengono allo sportello. Qualora si richieda un certificato per altri, è sufficiente compilare un'apposita richiesta predisposta dall'ufficio, tranne in casi particolari che verranno indicati dall'Ufficio.

I certificati di stato civile vengono rilasciati in carta semplice e quasi sempre possono essere sostituiti dall'Autocertificazione.

Altre informazioni su:
- Cittadinanza Pubblicazioni di Matrimonio
- Denuncia di nascita Riconoscimento di figlio naturale
- Celebrazione di matrimonio Scioglimento di matrimonio
 

COME FARE PER...

Clicca sull'argomento di interesse per accedere alla relativa scheda informativa:
 
MODULISTICA

 

 
Informazioni importanti: la nostra Informativa sulla privacy è stata aggiornata. Per visualizzare l'Informativa e sapere come Comune di Lovere raccoglie e utilizza le informazioni, fare clic qui.
Questo sito inoltre utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e le tue preferenze. Acconsenti all’uso dei cookie? Acconsento Rifiuto Leggi normativa